INIZIO CATECHISMO

Carissimi fanciulli/ragazzi
è iniziato il nuovo anno catechistico, un nuovo anno per assaporare le meraviglie di Gesù.
Non siamo soli. Sappiamo, infatti che “dove due o tre sono riuniti nel mio nome – dice il Signore – lì sono io in mezzo a loro” (Mt 18,20).
Gesù è qui. Non è una persona qualunque, Lui è il nostro amico. Egli è l’amico fedele. Non ci abbandona mai.
Fiduciosi di avere Gesù, la Vergine Maria ed il Cielo tutto in mezzo a noi, iniziamo questo nuovo anno promettendo di essere puntuali agli incontri, attenti e pronti all’ascolto.
Non manchi mai, ogni domenica e le feste comandate, la partecipazione alla Santa Messa, la nostra fonte per arricchirci sempre più di Gesù.
Se ci riempiremo bene di Gesù sapremo riconoscerlo anche nei fratelli che hanno bisogno di un pezzo di pane, di un sorriso, di una carezza.
La ricchezza che otterrete non tenetela per voi ma donategli agli altri perché possano divenire a loro volta discepoli di Gesù.
La gioia di conoscere le meraviglie di Gesù non venga mai meno e venga alimentata dalla preghiera, unica forza che vince l’invincibile.
Esercitiamoci nella preghiera cominciando bene la giornata con un bel segno di croce. Facciamo della preghiera una necessità della nostra vita, impegniamoci a praticarla in ogni momento, nello studio, nella malattia, nel compimento dei nostri doveri quotidiani, quando abbiamo bisogno di una grazia per noi o per il prossimo, per perseverare nella nostra vocazione, insomma per ottenere ogni bene.
Rimaniamo uniti nella preghiera e sarà un anno di gioia alla scoperta delle meraviglie di Gesù.