News
Fine catechismo
Oggi abbiamo festeggiato la conclusione dell’anno catechistico. Catechisti, bambini e ragazzi hanno partecipato attivamente a questo spensierato incontro ricco di canti, colori, giochi e tanta gioia.
Ormai da alcuni anni le attività di catechesi si concludono con una giornata di giochi che fa da cornice alle riflessioni di fine anno dei catechisti.
Don Pietro ha ringraziato i catechisti e i ragazzi per il lavoro svolto nel corso di quest’anno.……………….
Compito per le vacanze: ricordarsi che Gesù non va mai in vacanza e che lo si può incontrare anche nelle località di villeggiatura e soprattutto nella Celebrazione domenicale
La prima confessione
La prima confessione è una festa per tutta la
chiesa, per la parrocchia, per le nostre famiglie.
È la festa di tutti: per i genitori, sacerdoti,
catechiste perché insieme scopriamo l’Amore di Dio.
5°Domenica di QUARESIMA
In cammino fino alla Risurrezione
Gesù rispose loro: «È venuta l’ora che il Figlio dell’uomo sia glorificato. In verità, in verità io vi dico: se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto».
Giovanni 12,23-24
4° Domenica di Quaresima
Cercare Gesù di notte ed entrare nella luce
Nessuno è mai salito al cielo, se non colui che è disceso dal cielo, il Figlio dell’uomo. E come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell’uomo, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna. Giovanni 3,13-15
II Domenica di Quaresima (anno B) – 25 febbraio
Trasfigurati con Gesù sul Monte
Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li condusse su un alto monte, in disparte, loro soli. Fu trasfigurato davanti a loro e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime: nessun lavandaio sulla terra potrebbe renderle così bianche. E apparve loro Elia con Mosè e conversavano con Gesù.