News
Prima Comunione
Bambini e bambine, siate degni di Gesù, che avete ricevuto con la Comunione! Siate generosi, innocenti! Siate gentili con tutti, rendete la vita degli altri migliore. Il segreto della gioia è la bontà! Auguri
Cresima 26/04/2023
L’ augurio è che possiate essere, guidati dallo Spirito, annunciatori della Buona Novella e testimoni credibili di quell’ Amore con la A maiuscola che Egli ci ha insegnato.
Quell’amore sia per voi la certezza su cui poggiare le fondamenta della vostra crescita.
Auguri di cuore! Eleonora,Diego,Giulio,Cristian Caterina,Martina
Sara,Maria Francesca Lorenzo,Federico
Giuseppe,Mariachiara
Cresima 20/04/2023
Greta,Eleonora, Riccardo, Maria Viola, Riccardo, Alessio Mattia, Giada, Nikolay, Alessandro, Lorenzo, Giuseppe, Agnese, la Cresima vi ha fatti oggi soldati di Cristo: che lo Spirito Santo vi aiuti ad essere forti, ad affrontare e superare vittoriosamente tutte le prove che la vita vi riserverà. Auguri
Giovedì Santo
«Voi mi chiamate Maestro e Signore, e dite bene perché lo sono. Se dunque io che sono il Signore e Maestro v’ho lavato i piedi, anche voi dovete lavare i piedi gli uni agli altri. Poiché io vi ho dato un esempio, affinché anche voi facciate come v’ho fatto io».
Domenica delle Palme
Passione del Signore, in cui il Signore nostro Gesù Cristo, secondo la profezia di Zaccaria, seduto su di un puledro d’asina, entrò a Gerusalemme, mentre la folla gli veniva incontro con rami di palma nelle mani
La prima confessione
” Oggi avete avuto il vostro primo vero dialogo con Gesù nel giorno della vostra confessione. Lui sarà il vostro più grande confidente: gli potrete raccontare tutto della vostra vita e, quando avrete dei dubbi, lui vi aiuterà a trovare le risposte che stavate cercando”
4^ Domenica di QUARESIMA
Gesù sputò per terra, fece del fango con la saliva, spalmò il fango sugli occhi del cieco e gli disse: «Va’ a lavarti nella piscina di Sìloe» – che significa Inviato. Quegli andò, si lavò e tornò che ci vedeva.
Giovanni 9,1-41
3^ Domenica di QUARESIMA
“Signore, tu sei veramente il salvatore del mondo; dammi dell’acqua viva, perché io non abbia più sete.”
2^ Domenica di QUARESIMA
La chiesa è come una pianta illuminata da Cristo.
La protagonista di questa domenica è la luce; quella luce abbagliante del sole estivo, che non ci acceca, ma ci fa vedere tutto più chiaramente.
Sforziamoci anche noi di essere luce per ogni fratello che vede solo buio attorno a sé.
Si pone accanto alla pianta una piantana