Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Mar 1, 2020 in Attualità, Azione Cattolica, Catechismo, Coro, Il Parroco, In Evidenza, Link Utili, Oikos, Sacramenti, Senza categoria | 0 comments

1° Domenica di Quaresima

Iniziamo oggi Il cammino quaresimale e come comunità Cristiana, vogliamo riscoprire il significato e valorizzare i segni del battesimo, perché forti dei doni ricevuti,possiamo vivere un vero tempo di conversione, per celebrare con gioia la Pasqua di Resurrezione. Sull'altare troviamo già un segno posizionato è tutto parte da qui:è la croce di Gesù. Nel battesimo questo segno è stato tracciato sulla nostra Fonte dal sacerdote, dei nostri genitori e dei padrini, la croce è il segno che apre e chiude le preghiere, che ci ricorda l'amore di Gesù, un amore capace di "dare la vita". Il primo segno del nostro percorso, che portiamo oggi all'altare, e l'olio dei catecumeni : segno dell'amore di Dio, che ci aiuta a sfuggire alla presa del male. Gesù che ha resistito alle tentazioni nel deserto, è con noi ,ci accompagna con la sua parola, non ci lascia la soli nel momento della tentazione e ci dona la forza di affrontare ,da vincenti ,le sfide di ogni giorno.

Iniziamo oggi Il cammino quaresimale e come comunità Cristiana, vogliamo riscoprire il significato e valorizzare i segni del battesimo, perché forti dei doni ricevuti,possiamo vivere un vero tempo di conversione, per celebrare con gioia la Pasqua di Resurrezione. Sull’altare troviamo già un segno posizionato è tutto parte da qui:è la croce di Gesù. Nel battesimo questo segno è stato tracciato sulla nostra Fonte dal sacerdote, dei nostri genitori e dei padrini, la croce è il segno che apre e chiude le preghiere, che ci ricorda l’amore di Gesù, un amore capace di “dare la vita”. Il primo segno del nostro percorso, che portiamo oggi all’altare, e l’olio dei catecumeni : segno dell’amore di Dio, che ci aiuta a sfuggire alla presa del male. Gesù che ha resistito alle tentazioni nel deserto, è con noi ,ci accompagna con la sua parola, non ci lascia la soli nel momento della tentazione e ci dona la forza di affrontare ,da vincenti ,le sfide di ogni giorno.