Pages Menu
Categories Menu

Posted by on Mar 10, 2015 in Attualità | 0 comments

Via Crucis in versi – di NICO MAURO

Via Crucis in versi – di NICO MAURO

Il  poeta Davide Rondoni,  fondatore e direttore del Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna, che ha pubblicato numerosi volumi ed  è presente nelle più importanti antologie di poesia italiana del Novecento, sarà a Galatina Giovedì 12 Marzo. 

Il Club UNESCO di Galatina e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Galatina, hanno deciso di celebrare la Giornata mondiale della Poesia (istituita nel 1999) attraverso una manifestazione rivolta agli studenti ed alla cittadinanza, dal titolo “La Poesia alleata della Vita” che avrà inizio alle ore 10.00 presso il Cinema Teatro Tartaro.
L’incontro proseguirà in serata alle ore 19.00, sempre presso il Cinema Teatro Tartaro, con la presentazione del libro di poesie del nostro concittadino Nico Mauro “La polvere e l’acqua” (edito da Officina delle Parole – Lecce) a cui parteciperà lo stesso Rondoni. Il testo è corredato dalla riproduzione delle opere della pirografista imolese, Silvana Bissoli, che attraverso la rappresentazione degli ulivi, incisi a fuoco su legno, ha “narrato” contestualmente il percorso biblico e poetico della Via Crucis.
Moderatore della serata sarà Valentina Chittano. Oltre all’autore interverranno l’Assessore alla Cultura Daniela Vantaggiato, il Presidente del Club UNESCO Galatina Salvatore Coluccia e il parroco della Chiesa di San Biagio Don Pietro Mele. Lettura delle poesie del volume di Nico Mauro ad opera di Marco Graziuso.